SuperSonica VisionTransfer™ System - Percorsi formativi accelerati
lista2coverseppia

VisionTransfer
Oltre i tradizionali corsi online

VisionTransfer™ è un protocollo formativo messo a punto da SuperSonica per potenziare le possibilità di apprendimento e ritenzione mnemonica, tramite le capacità naturali del sistema cognitivo umano.

icovisiontransfer0

Possiedi una macchina meravigliosa.
Parliamo di una macchina che non deriva da una ingegneria elettronica o meccanica, ma biologica, una macchina forgiata dall'evoluzione in milioni di anni: il nostro cervello! Se possiamo definire il cervello come un "macchina", allora, possiamo anche dire che la sua archittettura è tale da lasciare a bocca aperta. VisionTransfer, si appoggia ai principi di funzionamento di questa architettura per facilitare l'apprendimento, trasferendo concetti e procedure in modo più efficente rispetto ai metodi tradizionali.

icovisiontransfer1

Cento miliardi di neuroni da alimentare …
Pur pesando solo il 2% della massa corporea complessiva, il cervello assorbe da solo una energia pari almeno al 20% di quanto richieda l'intero corpo umano. Nonostante ciò, questa energia è poca per la complessità dei compiti che deve svolgere. Tra questi, ci sono le cosiddette attività cognitive, ossia le attività che ci permettono di apprendere conoscenze e abilità nuove. Tutto avviene secondo precisi meccanismi cognitivi che
VisionTransfer utilizza per farti apprendere meglio e più rapidamente. Clicca sull’immagine e guarda il video.

icovisiontransfer2

L’attenzione, il trucco evolutivo per apprendere…
Come fa il cervello, con così poca energia, a conciliare la marea di attività automatiche richieste dall'organismo con la gestione delle nostre attività coscienti e, in particolare dell'apprendimento? Lo fa concentrando l'energia a disposizione per questa attività sul
focus di nostro interesse, in modo che ciò che ne è al centro venga processato il più rapidamente possibile. Il resto viene scartato. Il cervello è un maestro di efficienza, e VisionTransfer asseconda le sue regole per farti ottenere risultati migliori. Non ci credi? Clicca sull'immagine per andare al video.

icovisiontransfer4

L'attenzione va difesa dai conflitti cognitivi...
Perché in certe situazioni, anche se siamo riposati e motivati, facciamo più fatica a ottenere risultati durante l'apprendimento? Il modo in cui ci vengono presentate le cose può determinare rallentamenti involontari nell'elaborazione cosciente se non si rispettano i principi di funzionamento del nostro sistema cognitivo. Ci sono poi casi-limite in cui le informazioni possono creare "conflitti cognitivi" tali da disturbare l'attenzione. Non dipende da noi, ma dal modo in cui funziona il nostro cervello. Fai la prova in questo video. Clicca sull'immagine.

Chi siamo

Regole Vision Transfer

Condizioni Generali

Privacy